In un clima di grande convivialità, il nominato regista della Settimana Santa 2019 Ivan Giumento, ha riunito l’intero cast selezionato quest’anno per dar vita alle Sacre Rappresentazioni, “Il Processo a Gesù” e “La Scinnenza”.
Presenti il direttore artistico Claudio Arcarese, il direttore tecnico Giancarlo Mogavero nonché l’intero direttivo dell’Associazione Culturale Giuseppe Amico Medico a cui anche quest’anno è stata affidata l’intera organizzazione della manifestazione: il presidente Dott. Francesco Scarantino, il vice-presidente Vincenzo Provenzano, il segretario Salvatore Gigante, il tesoriere Michele Caramia e il consigliere Giuseppe Caramia.
Dopo i saluti di rito e le dovute presentazioni regista e direttore artistico hanno tracciato le linee guida che caratterizzeranno quest’anno le scelte artistiche e di regia e consegnato i copioni dando il via ufficialmente ai lavori e fissando per lunedì 14 gennaio l’inizio delle prove.
Il saluto e l’augurio di buon lavoro del presidente Scarantino e del segretario Gigante nonché l’immancabile foto di gruppo hanno concluso l’incontro. A breve saranno affidati gli incarichi ai tecnici e ai più stretti collaboratori per mettere in moto la complessa macchina organizzativa.
Questo il cast che darà vita alle Sacre Rappresentazioni:
Ponzio Pilato: Michele Capizzi
Caifa: Francesco Capizzi
Misandro: Saverio Mangione
Giuseppe D’Arimatea: Arcangelo Galanti
Cristo: Francesco Miceli
Maria: Liliana Carletta
Maddalena: Daniela Rivela
Veronica: Antonella Miserandino
Giovanni: Vincenzo Giambra
Longino: Andrea Zimarmani
Nicodemo: Gaetano Emma
Malco: Michele Scarlata